home

azienda

qualità

campionario
agenti

rivenditori

partner

download
gallery

news

fiere ed eventi

listini
ordini e preventivi

contatti e servizi

area riservata

privacy



SI AVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE L'AZIENDA RIMARRA' CHIUSA PER FERIE DAL 03/08/2017 AL 31/08/2017 COMPRESI.

AUGURIAMO A TUTTI BUONE FERIE

Scarica il listino
Scarica le monografie
Una nuova Filosofia di Tende


Il concetto di linea di prodotto è diventato nel tempo il criterio dominante con cui ci confrontiamo, quando decidiamo di progettare i nuovi modelli di tende. La prima versione ha portato alla creazione della linea TF, tende per finestre. Da questa idea abbiamo approfondito e sviluppato la linea TA la rivoluzionaria gamma di tende a caduta che ha permesso alla Valla s.r.l. di trasformare delle normali tende, in un progetto vasto e innovativo. Questa gamma spazia dai modelli a caduta libera fi no alle chiusure invernali ed ai mini-capanni per balconi, rinnovando creativamente tutte le varianti di questo importante segmento di mercato della protezione di esterni.
Con la guida di questa fi losofi a progettuale abbiamo sviluppato, nel corso degli ultimi due anni, una serie di prodotti sperimentali con il fine ultimo di realizzare la nuova gamma di tende a bracci estensibili, la linea TB.
Una linea di prodotto deve contenere alcuni elementi comuni e identifi cativi e deve sviluppare peculiarità che differenzino, al contempo, le caratteristiche specifi che dei singoli modelli.

Per fornire un'immagine immediatamente riconoscibile e unifi cante, si è puntato sul look e il design del profilo terminale 40215.


40215 terminale d. 66 con grondaia
family feeling
La forma perfettamente rotonda, i componenti di chiusura, i raccordi con altri elementi, sono stati progettati per ottenere un “Family Feeling” indiscutibilmente “Made in Valla”.


Inoltre il profilo 40215 “FRONT BAR”, con grondaia, raccoglie l'acqua e la convoglia sulle estremità dove viene fatta defluire all'interno del doppio tappo di chiusura, regolabile in funzione della pendenza della tenda.

CampioValla Tenda TB50
L’altro componente che ci ha permesso di ottenere un'immagine unica è il supporto-rullo, con la sua forma a 2 cerchi si sposa perfettamente al design della barra fi nale, accentuando un richiamo visivo fortemente simbolico, a 3 cerchi variamente combinati.
Il braccio BB01, nuovissimo e sofi sticato componente, è stato sviluppato appositamente per la linea TB e si avvale di una geometria specifi ca che ottimizza la tensione del telo.
Questo componente, utilizzando l'esclusiva tecnologia della cinghia di trasmissione e della tecnica del sistema monoblocco, permette di ottenere un braccio unico, testato per garantire 50.000 cicli di manovra senza difetti e il massimo della stabilità e della sicurezza.
Tutte le viterie e minuterie metalliche sia commerciali che a disegno sono in acciaio inox.
I particolari in alluminio fuso utilizzano leghe primarie ad alta tenacia e plasticità, mentre i componenti particolarmente sollecitati si avvalgono di leghe esclusive con trattamento di tempra in grado di fornire una robustezza irripetibile.
Tutti i componenti in metallo, a vista, sono termolaccati con polveri poliestere, specifi che per esposizioni “OUT DOOR”.


Seguici su Facebook     Seguici su Google+  

© 2010 VALLA srl
Via 1° Maggio 16/18, Fraz. Quarto Inferiore (zona industriale), 40057 Granarolo Emilia (BO) - ITALIA
P. Iva 00536531205 - CF 01169710371 - C.C.I.A.A. 239719 - Iscr.Trib.BO 25040 - cap. soc. euro 46800

Per una corretta visualizzazione del sito con Internet Explorer si consiglia di attivare la Visualizzaione in compatibilità .